Mereto di Tomba

Fine settimana all'insegna dello sport e della protostoria

di Walter M. Mattiussi - Consigliere Comunale di Mereto di Tomba

Domani a partire dalle ore 10.00, presso gli impianti sportivi di Mereto di Tomba si svolgerà la manifestazione denominata “Merêt in ta rêt”, una serie di iniziative sportive promossa dal Comune di Mereto di Tomba in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni comunali, il cui capofila per questo progetto è il Mereto Calcio.
Dopo i tornei di pallavolo e calcetto previsti nella giornata di sabato, la sera dello stesso giorno il programma prevede una serata musicale con “Party Time Summer Tour”, mentre domenica 25 si svolgerà la Camminata non competitiva “Atôr par Merêt”, che partirà alle ore 8.00 e toccherà anche il Castelliere protostorico di Savalons.
Alla Camminata parteciperà anche il gruppo di “camminatori” che martedì scorso ha iniziato con cadenza settimanale a percorrere le strade interpoderali del Comune, raccogliendo la proposta emersa in una delle serate informative sul tema della salute nella quale si è sottolineata l’importanza del movimento per uno stile di vita sano e per la prevenzione delle malattie.
Proprio nel Castelliere di Savalons, sempre domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà la Giornata Protostorica, con dei laboratori didattici che spiegheranno in modo divertente ai più giovani come si viveva in quel luogo oltre 3000 anni fa.
“Il programma di questo fine settimana è davvero ricco” dichiara il Sindaco Massimo Moretuzzo, “e particolarmente interessante perché capace di mettere assieme lo sport con la valorizzazione del nostro territorio. Questo è reso possibile dalla collaborazione delle associazioni comunali che lavorando assieme stanno raggiungendo dei risultati straordinari”. 

EVENTI DI OGGI

Sala Abaco - Via Roma 24 - Codroipo , 20:00
Generazioni in lotta per la verità
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 20:30
Il mio nome è A(n)sia
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10