Sedegliano

Il Consiglio comunale prende atto dei risultati referendari

di Redazione web

Il consiglio comunale di venerdi scorso è terminato con il voto unanime sulla delibera di presa d’atto del risultato negativo del referendum sulla fusione, come proposto dalla minoranza. 
La proposta del Gruppo di minoranza "Progredire nell’autonomia" e Lega Nord (vedi allegato) è stata in parte emendata per incontrare il consenso della maggioranza e poi votata all'unanimità. Rispettando quindi la volontà dei cittadini, come sottolineato dallo stesso sindaco Donati, il consiglio ha chiesto alla Regione di bloccare l’iter procedurale previsto dalla legge e ne informerà le amministrazioni comunali di Mereto e Flaibano con cui era stato cominciato il processo verso la fusione.
Nel Consiglio permangono comunque due visioni opposte sull’opportunità della fusione: quella della minoranza del tutto contraria e la maggioranza che lo ritiene un passo importante per il territorio.


  Proposta Gruppo di minoranza Sedegliano

EVENTI DI OGGI

Sala Abaco - Via Roma 24 - Codroipo , 20:00
Generazioni in lotta per la verità
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 20:30
Il mio nome è A(n)sia
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10