Talmassons, Sociale

La Tombola in Compagnia a Flumignano

di Mario Passon

Primo appuntamento domenica 3 dicembre, prima di Avvento, con la Tombola in compagnia, evento organizzato dall’associazione “FAMEIS-volontariato per la famiglia”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Talmassons.
Numerose le persone presenti in sala Cattarossi per un pomeriggio passato in compagnia ed in allegria, ma soprattutto un trovarsi insieme in attesa delle feste e farsi gli auguri di Natale e Buon Anno.
“Fameis" ci racconta il Presidente Paolo Colautti "nasce nel 2014 perché un gruppo di amici decide di promuovere iniziative di sensibilizzazione e formazione al servizio delle famiglie. La tombola è una di queste, insieme alle gite, escursioni, camminate, ai corsi di inglese, ceramica, ballo e altro ancora. Abbiamo pensato alla tombola perché crediamo che stare insieme ci aiuti a contrastare la solitudine e l’invecchiamento. È un modo per passare il tempo, una occasione di ritrovo che crea relazioni in particolare tra e con gli anziani”.
Paolo Colautti ci ricorda che l’Associazione Fameis ha attivato i Servizi di prossimità; a breve sarà istituito il Fondo per le Famiglie indigenti, inoltre il 12 gennaio 2024 partirà il Corso di difesa personale antiagressione presso il teatro dei Piccoli a Flambro.
“Consultare il nostro sito www.fameis.it” è il suo invito.
Prossimi appuntamenti con la Tombola in compagnia di Flumignano: domenica 14 gennaio, domenica 18 febbraio e domenica 17 marzo sempre alle ore 14.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala Consiliare, Municipio di Sedegliano, 18:00
Medio Friuli: Risorgimento, politica, identità
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/04/2024 08:36