Varmo

Medio Friuli, scelte coraggiose, condivise e autonome

di Graziano Vatri

L’associazione culturale "Il Varmo" organizza per giovedì 5 ottobre, ore 18.00, presso la suggestiva cornice del Canevon della Casa a Nord Est di S.Marizza, una tavola rotonda trai i sindaci e colleghi amministratori degli 11 comuni del Medio Friuli per discutere le tante problematiche, ma anche i progetti o le idee di questa importante area territoriale con Mario Anzil, vicepresidente nonché assessore alla cultura ed allo sport della giunta regionale del Friuli Venezia Giulia. L’incontro-dibattito aperto a tutti, istituzioni varie, categorie sociali o categoriali e singoli cittadini, sarà moderato e coordinato da Paolo Mosanghini, Direttore del Messaggero Veneto.
Le emergenze climatiche e le opportunità ambientali, le sfide culturali ed i limiti o freni burocratici, le rinascite insperate ed i percorsi possibili, la sfiducia e la speranza, saranno alcuni dei temi che verranno affrontati, nel contesto di quello che un tempo, veniva definito come un modello amministrativo, in grado di compiere scelte coraggiose, condivise, ma soprattutto autonome. E ora? A questa domanda che si proietta sul presente e sul futuro, si tenterà di fornire una risposta nell’incontro del 5 ottobre che vede il patrocinio del Comune di Varmo.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 09:00
Difenditi dalle truffe, aiutaci ad aiutarti
Piazza Garibaldi, Codroipo, 08:15
Resistere pedalare resistere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 20:47