Varmo

Nuova farmacia Farma5 prosegue l'attività di generazioni

di Graziano Vatri

Prosegue bene l'attività della nuova farmacia Farma5 inaugurata a inizio mese della nei locali dei vecchi negozi Mauro, situati all’inizio della centralissima via Roma di Varmo.
La società che dal 2014 ha visto la trasformazione dalla farmacia Mummolo nella nuova denominazione Farma5, vanta una lunga e prestigiosa storia. Tutto ha avuto inizio nel lontano 1977 quando Daniele Mummolo e la moglie Paola De Laurentiis, giovani laureati in farmacia, vennero ad abitare a Varmo, rilevando la vecchia farmacia della dott.ssa Annamaria Brusadini, per poi trasferirsi in una diversa sede in via Rivignano nel 1979. Da allora e fino a poco tempo fa, l’attività si è snodata per tanti anni, contrassegnati dalla professionalità, mai disgiunta dalla sensibilità o disponibilità, dei titolari, coadiuvati da validi e preparati collaboratori, a cui si sono aggiunti i figli Matteo e Fabrizio Mummolo. Quest’ultimi, si sono inoltre impegnati nell’attività lavorativa anche nella vicina Codroipo.
La nuova farmacia di Varmo è ubicata in spazi funzionali oltre che ben distribuiti e vede l’erogazione di vari servizi a partire dal settore dell’ortopedia. Alla presenza di varie autorità tra cui il sindaco di Varmo, Fausto Prampero con i componenti della giunta, del vicepresidente della giunta regionale Mario Anzil e del parroco don Franco Del Nin, oltre che di numerosi partecipanti venuti anche da fuori comune, si è svolta una semplice, ma intensa cerimonia. I discorsi delle autorità, preceduti dal saluto del dott. Daniele Mummolo e la benedizione dei nuovi locali da parte del sacerdote presente, sono stati i momenti salienti con il successivo taglio del nastro ed i brindisi augurali.
A questo punto, non resta che aspettare, tra qualche anno, l’approdo professionale, delle nuove generazioni e cioè dei nipotini.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 09:00
Difenditi dalle truffe, aiutaci ad aiutarti
Piazza Garibaldi, Codroipo, 08:15
Resistere pedalare resistere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 27/04/2024 11:13