Varmo

Torna Penna e Calamaio

di CS Comune di Varmo

Con l’intento di incoraggiare e stimolare i ragazzi a raccontare la loro vita, i loro sentimenti e le loro emozioni attraverso la parola, la Biblioteca di Varmo e la Commissione Cultura della Biblioteca di Varmo, promuovono e organizzano anche quest’anno “Penna e Calamaio”, un concorso letterario riservato ai giovani scrittori che frequentano le Scuole Primarie, le Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado. Per questa XV edizione il tema al quale i partecipanti dovranno ispirarsi è:
“Quando sarò Sindaco…”
La presentazione del testo può essere accompagnata da disegni o fotografie per arricchire il contenuto della narrazione (che però non saranno oggetto di valutazione).
Gli elaborati possono essere racconti, poesie, pagine di diario, cronache, filastrocche, etc. Si possono presentare anche testi scritti in occasione di lavori scolastici o compiti in classe.
Il testo deve essere inedito e non deve mai essere stato pubblicato, pena l’esclusione.
I testi devono essere scritti a computer o, in alternativa, scritti a mano preferibilmente con penna blu o nera.
L’elaborato dovrà essere consegnato o spedito per posta alla Biblioteca Civica di Varmo entro le ore 19.00 di venerdì 9 febbraio 2018 in busta chiusa con l’indicazione “Contiene materiale per il concorso Penna e Calamaio” (dentro alla busta dovrà essere inserito, in una busta chiusa più piccola, la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte).
Sulla busta più piccola e sul testo va indicato un motto di riconoscimento e la categoria di appartenenza per poter identificare facilmente l’elaborato senza dover risalire al nome del partecipante.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Il bando di concorso e la relativa scheda di iscrizione li trovate sul sito del Comune di Varmo.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 09:00
Difenditi dalle truffe, aiutaci ad aiutarti
Piazza Garibaldi, Codroipo, 08:15
Resistere pedalare resistere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 20:47