Regione, Scuola

Solo le scuole chiuse per un'altra settimana

di Redazione web

Con un'ordinanza del Presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, nonchè delle Università, per un'altra settimana in via precauzionale per il contenimento della diffusione epidemiologica del Coronavirus COVID-2019.
Il provvedimento si applica anche a tutto il Medio Friuli, dove, salvo diverse disposizioni comunali, riaprono le biblioteche e sarà possibile svolgere sessioni, manifestazioni e iniziative di natura culturale, ludica, sportiva, in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Riaperti anche gli impianti sportivi comunali e i luoghi religiosi e di culto.
Restano validi i decaloghi ai comportamenti da seguire, ossia lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprirsi bocca e naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce (in alternativa si usa la piega del gomito), non prendere farmaci antivirali né antibiotici senza la prescrizione del medico, pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol, usare una mascherina solo se sospetti di essere malati o se assistono persone malate, in caso di dubbi non recarsi al pronto soccorso, ma chiamare il 112 o il medico di famiglia.
Un mezzo ritorno alla normalità dunque, sperando le misure precauzionali abbiano gli effetti sperati e si possa presto avere la meglio sulla diffusione del virus.


  Ordinanza FVG 1 marzo 2020

EVENTI DI OGGI

Mereto di Tomba Sala Consiliare, vedi locandina
Mostra Itinerante
Pagina Facebook del Caffè Letterario Codroipese, 18:00
Pasqua senza pace, ma l'aria è un canto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 09/04/2020 17:13