Mereto di Tomba, Arte e spettacoli

Presentata la nuova casa discografica AW Recordings

di Comunicato Stampa

©ALBruni.com
Nasce una nuova realtà in ambito discografico in regione. È stata infatti presentata negli Angel’s Wings Studios di Pantianicco (UD), la AW Recordings, nuova etichetta pronta ad esordire sul mercato internazionale già entro la fine dell’anno.

Deus ex machina dell’iniziativa è l’imprenditrice udinese Monica Zinutti che così ha presentato la sua nuova creatura: “Nella nostra regione manca un’eccellenza a livello discografico. Puntiamo ad essere un trampolino di lancio per i nuovi talenti, ma non ci fermeremo qui. Io sono abituata a pensare in grande ed è per questo che punteremo decisi su artisti che abbiano un potenziale appeal internazionale. Non ci limiteremo infatti solo a promuovere artisti emergenti, ma mireremo anche a quelli con alle spalle già un buon background e desiderosi di rilancio”.

Le ambizioni della neonata etichetta sono confermate dalla scelta del produttore Nick Mayer quale responsabile dello scouting: “Ho accolto con entusiasmo la proposta di Monica – commenta il neo A&R manager dell’etichetta -. Qui ci sono tutte le condizioni per produrre musica rock ai massimi livelli. Io e il mio staff andremo a caccia dei migliori talenti attraverso un’attenta selezione di demo e live. Niente talent show, qui si farà scouting come lo si faceva una volta, e credo sia l’unico modo per proporre davvero musica di qualità. Oltretutto abbiamo a disposizione uno studio di registrazione degno dei migliori studi americani, imparagonabile con quasi tutte le altre realtà nazionali”.

Il debutto di AW Recordings è previsto per il prossimo autunno: “Stiamo per definire l’accordo con il primo artista del nostro roster, ormai siamo ai dettagli finali – conclude Zinutti -. Penso che entro la metà di luglio saremo già in grado di annunciare la firma del contratto e la data di uscita dell’album. Per il momento posso solo anticipare che gli amanti del rock melodico avranno di che gioire”.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Guardando Oltre
Centro Culturale Ottagono, Codroipo
Palio teatrale studentesco
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 01/05/2025 19:30