09/07/2015
Mereto di Tomba, Arte e spettacoli
Deus ex machina dell’iniziativa è l’imprenditrice udinese Monica Zinutti che così ha presentato la sua nuova creatura: “Nella nostra regione manca un’eccellenza a livello discografico. Puntiamo ad essere un trampolino di lancio per i nuovi talenti, ma non ci fermeremo qui. Io sono abituata a pensare in grande ed è per questo che punteremo decisi su artisti che abbiano un potenziale appeal internazionale. Non ci limiteremo infatti solo a promuovere artisti emergenti, ma mireremo anche a quelli con alle spalle già un buon background e desiderosi di rilancio”.
Le ambizioni della neonata etichetta sono confermate dalla scelta del produttore Nick Mayer quale responsabile dello scouting: “Ho accolto con entusiasmo la proposta di Monica – commenta il neo A&R manager dell’etichetta -. Qui ci sono tutte le condizioni per produrre musica rock ai massimi livelli. Io e il mio staff andremo a caccia dei migliori talenti attraverso un’attenta selezione di demo e live. Niente talent show, qui si farà scouting come lo si faceva una volta, e credo sia l’unico modo per proporre davvero musica di qualità. Oltretutto abbiamo a disposizione uno studio di registrazione degno dei migliori studi americani, imparagonabile con quasi tutte le altre realtà nazionali”.
Il debutto di AW Recordings è previsto per il prossimo autunno: “Stiamo per definire l’accordo con il primo artista del nostro roster, ormai siamo ai dettagli finali – conclude Zinutti -. Penso che entro la metà di luglio saremo già in grado di annunciare la firma del contratto e la data di uscita dell’album. Per il momento posso solo anticipare che gli amanti del rock melodico avranno di che gioire”.