Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli, Furlan

Tutto pieno per "Sglacat"

di Redazione web

Pienone l'altra sera a Camino al Tagliamento per la prima della nuova commedia "Sglacat" di Teatro Incerto. Tanti non sono potuti entrare in teatro. Chi era in sala ha detto di una commedia riuscitissima, con tanto divertimento e risate, come è tradizione quando Fabiano Fantini, Claudio Moretti e Elvio Scruzzi salgono sul palco. 
La vicenda tratta di due cacciatori che, mentre partecipano alla caccia allo stambecco sul ghiacciaio del Monte Canin, scoprono, racchiusa in un blocco di ghiaccio, la figura di un antico guerriero congelato... lo portano a casa e lo metto in una cella frigorifera mentre decidono se denunciare la scoperta. Ma per un blackout il guerriero si scongela ed è ancora vivo... per il resto vi rimandiamo alla prossima messa in scena a Gemona il 13 gennaio.
La serata fa parte di una serie di iniziative promosse dall'Amministrazione comunale di Camino cheanche quest'anno ha preferito non aderire alla stagione teatrale dell'ERT, per investire piuttosto su compagnie locali. Il prossimo appuntamento è per inizio gennaio con Sot la Nape e la prima di "Dal 7 al 9 di Marc", sempre per la regia di Claudio Moretti. 

EVENTI DI OGGI

Sala Abaco - Via Roma 24 - Codroipo , 20:00
Generazioni in lotta per la verità
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 20:30
Il mio nome è A(n)sia
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10