Codroipo, Sport

Importanti record al XII meeting di Atletica leggera 

di Asd Atletica 2000

©Fispes
Il XII meeting nazionale di Atletica leggera Città di Codroipo, inserito tra i cinquanta eventi sportivi più importanti in tutta la Regione, si è svolto ad inizio luglio e ha visto i migliori interpreti delle discipline dell'atletica sfidarsi sulle pedane e corsie del Polisportivo comunale di Codroipo. Il Meeting è uno dei più importanti in tutta Italia e risulta attrarre sempre maggiore interesse da parte degli sportivi e dei media. La manifestazione è internazionale per la Fispes e nazionale per la Fidal. Erano inoltre presenti alcuni atleti che hanno partecipato alle Paraolimpiadi di Rio de Janeiro.
Due sono stati i record nazionali ed una la miglior prestazione nazionale allievi: Giandomenico Sartor nei 400 mt in carrozzina con il tempo di 49"86 e Adriana Giardini nel Giavellotto con la misura di 10,04 mt. Ha chiuso invece la migliore prestazione italiana allievi
Emanuele Brugnizza del GS Natisone nei 600 mt Allievi con il tempo di 1'22"86.
Tutto questo in una Codroipo nella quale si sono affrontati sia atleti normodotati che paralimpici, rendendo la manifestazione il fiore all'occhiello di un'associazione che fa un mantra dell'integrazione grazie allo sport.

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Sede associazioni , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Sala esposizioni barchessa di levante Villa Manin, Passariano di Codroipo
Sacrum
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/09/2018 07:52