Basiliano, Sport

Grande festa per i Campioni di Football Americano

di Amos D'Antoni

È stata grande festa a Basiliano per la vittoria dei suoi Leoni nel Campionato Italiano di Football Americano a nove organizzato dalla Fidaf (Federazione Italiana di American Football).
I Leoni sono riusciti a portarsi a casa il titolo dopo una stagione esaltante da imbattuti suggellata da una splendida vittoria nella finale, disputata a Cecina, contro i favoritissimi Elephants Catania per 28-17. Entusiasta il Presidente Giampiero Meozzi: “E’ un successo arrivato grazie a tutti i componenti della squadra e ce lo siamo costruito durante i nostri allenamenti. La nostra è una porta aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, intendiamo infatti valorizzare per il futuro le strutture a nostra disposizione con la formazione di nuove squadre giovanili maschili e femminili”. Felice anche l’assessore comunale allo sport Roberto Copetti che li ha accolti al loro rientro: “È una coppa bellissima e che pesa tanto quanto i sacrifici di questi ragazzi, è sempre emozionante vedere il senso di appartenenza che i ragazzi dimostrano in campo ma vederli anche diventare Campioni d’ Italia credo sia entusiasmante e gratificante per tutta la comunità di Basiliano e del Friuli, orgogliosi di questi ragazzi che, con umiltà, impegno e senza clamori, si sono fatti sentire forte”.
Il Sindaco Marco Del Negro per testimoniare la presenza e il supporto dell’’Amministrazione comunale di Basiliano desidera esprimere un ringraziamento ai Campioni d’Italia accogliendoli il 29 luglio in sala consiliare e anticipa che il tempo per le dovute celebrazioni ai nostri Leoni protagonisti di un movimento sportivo sempre più in crescita non si esaurisce, in settembre verrà organizzato un rappresentativo incontro alla presenza di tutto il Consiglio Comunale in convocazione ufficiale.

EVENTI DI OGGI

Sala Abaco - Via Roma 24 - Codroipo , 20:00
Generazioni in lotta per la verità
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 20:30
Il mio nome è A(n)sia
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10