Basiliano, Sociale

Un viaggio nel Paese delle colline verdi

di Eva Seccardi, Comune di Basiliano

Lunedì prossimo 10 aprile alle ore 18.00 presso il Centro civico di Villa Zamparo a Basiliano si terrà l’incontro Il Progetto Santè a Muyinga – Un viaggio, un’opportunità di conoscenza e crescita nel Paese delle colline verdi.
Durante l’incontro verrà illustrato il Progetto di cooperazione allo sviluppo nel Comune di Muyinga in Burundi organizzato dalle Associazioni Onlus Amahoro e Oikos, con la collaborazione del Comune di Basiliano, della Parrocchia di Majano e il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
In particolare verrà illustrata l’esperienza di formazione e volontariato a cui potranno partecipazione tre giovani residenti a Basiliano dai 18 ai 35 anni, che verranno selezionati tramite bando pubblico, per svolgere un’esperienza di ascolto e partecipazione attiva nelle attività educative che verranno organizzate nella comunità di Muyinga.
All’incontro saranno presenti gli organizzatori e partner del Progetto:  Andrea Gaspardo (Presidente di Amahoro Onlus), Giovanni Tonutti (Responsabile Operativo di Oikos Onlus), Emmanuele Runditse (Parroco di Majano), Lorenzo Latini (Responsabile del Progetto Santè a Muyinga) e Marco Del Negro (Sindaco del Comune di Basiliano).

EVENTI DI OGGI

Ex scuola elementare, Basagliapenta di Basiliano
Pre Toni al vîf
Sala Consiliare, Municipio di Rivignano, 18:00
In-Formare: Orientamento alla formazione
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/09/2017 14:43