Basiliano, Sociale

Un viaggio nel Paese delle colline verdi

di Eva Seccardi, Comune di Basiliano

Lunedì prossimo 10 aprile alle ore 18.00 presso il Centro civico di Villa Zamparo a Basiliano si terrà l’incontro Il Progetto Santè a Muyinga – Un viaggio, un’opportunità di conoscenza e crescita nel Paese delle colline verdi.
Durante l’incontro verrà illustrato il Progetto di cooperazione allo sviluppo nel Comune di Muyinga in Burundi organizzato dalle Associazioni Onlus Amahoro e Oikos, con la collaborazione del Comune di Basiliano, della Parrocchia di Majano e il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
In particolare verrà illustrata l’esperienza di formazione e volontariato a cui potranno partecipazione tre giovani residenti a Basiliano dai 18 ai 35 anni, che verranno selezionati tramite bando pubblico, per svolgere un’esperienza di ascolto e partecipazione attiva nelle attività educative che verranno organizzate nella comunità di Muyinga.
All’incontro saranno presenti gli organizzatori e partner del Progetto:  Andrea Gaspardo (Presidente di Amahoro Onlus), Giovanni Tonutti (Responsabile Operativo di Oikos Onlus), Emmanuele Runditse (Parroco di Majano), Lorenzo Latini (Responsabile del Progetto Santè a Muyinga) e Marco Del Negro (Sindaco del Comune di Basiliano).

EVENTI DI OGGI

Villa Manin - Passariano, 11.00
1918 - 2018 Ragazzi in pace
Rivignano, 21.00
Bande in Piazza 2018
Impianti base, Codroipo
FestOn 2018
Turrida di Sedegliano
Sagre dai Cais
Municipio di Varmo, 16:00
Un circuito museale a cielo aperto
Chiesa di S. Maria di Pieve di Rosa, Camino al T., 17.30
Gli Zanin dinastia di organari
Sala convegni, BancaTER, Codroipo, 10.30
Scelte per la sanità regionale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/06/2018 14:52