Codroipo

Cambio alla presidenza dei Lions Club Medio Tagliamento

di Edi Azzano

Con la cerimonia formale del “Passaggio del Martello” il Lions Club Medio Tagliamento (Codroipo-San Vito al Tagliamento) ha nominato il suo nuovo presidente: Pierpaolo Trevisan che subentra a Giovanni Moretti.
La serata di passaggio delle consegne si è avuta alla presenza dei Sindaci di Codroipo, Guido Nardini, e di San Vito al Tagliamento Alberto Bernava, che hanno ringraziato il club Lions - che ha per simbolo il ponte sul Tagliamento - e che si è distinto anche nel corso dell’ultimo anno per il proprio impegno in favore delle due comunità.
Il presidente uscente Giovanni Moretti ha illustrato le numerose iniziative portate avanti nel corso dell’annata: dalle 200 visite oculistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, ai quasi 2000 Kg di generi alimentari raccolti a favore di Caritas e Banco Alimentare, alle oltre 900 paia di occhiali raccolti e donati. A questo si aggiungono diverse altre iniziative sociali quali gli incontri per la prevenzione dei tumori nelle scuole, le borse di studio ai giovani musicisti, le raccolte fondi a favore di Telethon, cani guida, autismo oltre a molteplici iniziative culturali di grande impatto ed effettuate nei territori del sanvitese e del codroipese.
Due dati su tutti: le persone coinvolte nelle varie iniziative Lions hanno superato quota 5.000 ed i fondi donati vanno oltre i 10.000,00 euro.
Come hanno ricordato i due Primi cittadini “Sappiamo che con i Lions possiamo contare su una associazione che dà tantissimo alle nostre comunità, senza chiedere nulla in cambio”.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
1 secondo di...
Sala Consiliare, Municipio di Sedegliano
Visioni al femminile
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 02:41