Codroipo, Ricordi

Ci ha lasciati l'ultra centenario Guerrino Defend

di Redazione web

Era uno dei centenari del nostro territorio, avrebbe compiuto 103 anni il prossimo 25 agosto. Guerrino Defend viveva a Codroipo con la figlia Paola, era un campione di briscola, molto presente nella vita sociale dalla messa agli eventi culturali, dal teatro alla musica. Era un assiduo lettore de "il ponte". In un recente intervento pubblico aveva augurato a tutti di avere "la fortuna che ho io, tanta salute e la forza di affrontare la vita”. 
Come ricorda il Sindaco di Codroipo Guido Nardini "il suo carattere è sempre stato gioviale e sereno, e con la stessa serenità raccontava gli aneddoti di una Codroipo del tempo [...]. Ne sentiremo la mancanza perché perdiamo un amico caro a tutti, anche se dobbiamo essere confortati dalla sua vita lunga e spesa per e insieme alla sua comunità."
"il ponte" si stringe ai familiari in un forte abbraccio.  
I funerali avranno luogo mercoledì 19 giugno alle 16:00 nel Duomo di Codroipo, mentre martedì 18 giugno alle 18:00 si terrà la recita del Santo Rosario in suffragio nella chiesa di San Valeriano sempre a Codroipo.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35