Codroipo, Sociale, Sport

Corsa e solidarietà: sport e comunità per il 1° Maggio

di Redazione web

©FB
©FB
Una mattinata all’insegna dello sport, della partecipazione e dell’impegno sociale ha animato Codroipo nella giornata del 1° maggio. Dalle 8 alle 13 si sono svolte due manifestazioni podistiche, il 3° Trofeo “Città di Codroipo” e la “Corsa dei Sindaci”, promosse da ASD Atletica 2000 e Codroipo C’è, con un obiettivo condiviso: sostenere la lotta contro la SLA.
Il percorso, lungo circa 7 chilometri, ha attraversato il Parco delle Risorgive per poi concludersi nel cuore del paese, dove i partecipanti si sono ritrovati per un momento conviviale con la pastasciuttata in piazza.
Accanto ai tanti cittadini, protagonisti della giornata sono stati anche i sindaci e gli amministratori del territorio, presenti per la seconda edizione de “I Sindaci in Corsa”. Un’iniziativa che ha voluto unire simbolicamente le amministrazioni locali, favorendo relazioni e collaborazione al di fuori dei contesti istituzionali. Correre insieme, indossando la fascia tricolore, è diventato così un modo concreto per rappresentare le proprie comunità e promuovere valori di salute e coesione.
L’evento ha visto anche il supporto di Federsanità e ANCI, impegnate nella promozione di stili di vita sani e nel rafforzamento della sinergia tra Comuni. Sentiti i ringraziamenti agli organizzatori, ai volontari e a quanti hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
Una giornata partecipata e positiva, che ha confermato come lo sport sappia essere un efficace strumento di unione e solidarietà.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Personale Nadia Blarasin
Castions di Strada , tutto il giorno
K-DAY memorial Claudio Ceolin
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 03/05/2026 08:51