12/04/2025
Camino al Tagliamento, Libri
Emozioni e introspezione con il romanzo di Riccardo Perosa
di Redazione web
Ieri sera si è tenuta da Ferrin a Camino la presentazione del romanzo "Parla di me a qualcuno" di Riccardo Perosa, evento arricchito dal dialogo con la scrittrice Antonella Sbuelz, che ha accompagnato il pubblico in un viaggio tra affetti, ricordi e consapevolezze.
Il romanzo narra la vicenda emotiva di Alba, una donna alla ricerca dell’amore e del proprio equilibrio interiore, il cui destino si intreccia con quello di Daniele, uomo sensibile e tormentato, capace di leggerle l’anima attraverso l’arte e l’amore, ma impossibilitato ad amarla liberamente. Il loro legame prende vita tra la quotidianità della farmacia e la magia della laguna di Venezia, che diventa rifugio e teatro della loro relazione.
La narrazione, intensa e toccante, culmina in una richiesta che dà il titolo al romanzo: “Parla di me a qualcuno”. Una frase che si fa testamento sentimentale e domanda aperta sul futuro dei ricordi condivisi. Alba sarà capace di onorare quel legame e trasmetterne il valore?
Riccardo Perosa, originario di Latisana, percussionista e appassionato di scrittura, è già premiato nel 2023 con il Premio “Cara Giulietta” a Verona grazie a una lettera tratta dal romanzo.