Codroipo, Arte e spettacoli

I Freevoices fanno riflettere sul femminile con "Siamo così ..."

di Redazione web

©FB
Sabato sera al Teatro Benois De Cecco di Codroipo era di scena il recital “Siamo così - percorsi di riflessione sul femminile” interpretato dal Freevoices Show Choir diretto da Manuela Marussi con la partecipazione dell’attrice Paola Aiello. 
I Freevoices hanno regalato al pubblico un'esperienza indimenticabile, in cui emozione e riflessione si sono fuse in una serata straordinaria con uno spettacolo concepito nella forma di teatro canzone. “Siamo così...”, titolo che evoca il celebre brano di Ruggeri portato al successo da Fiorella Mannoia, è un viaggio/concerto di musica e parole che ha tracciato il quadro di una questione che, come dicono gli autori, rimane ed è ancora oggi aperta e tutta in divenire. Musical e pop, canto popolare e canzone d’autore si sono alternati sul palco in un recital di denuncia e impegno, tra ironia e disincanto. A unire il filo, la voce di Paola Aiello (Kepler 452 – Premio UBU 2023) che ha collaborato alla ricerca e alla scrittura dei testi e che, sulla scena, ha offerto il volto alle tante sfumature del mondo femminile. 
I Freevoices erano accompagnati da Gianni Del Zotto al pianoforte, Laura Grandi al violino, Francesco Pandolfo alle percussioni e Riccardo Pitacco al basso elettrico.
Lo spettacolo è stato promosso dal Comitato ANDOS OdV di Codroipo in occasione dell’ottobre rosa mese dedicato alla prevenzione femminile con scopo benefico per raccogliere fondi a sostegno dell’attività svolta dal Comitato in favore delle donne operate al tumore al seno. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
1 secondo di...
Sala Consiliare, Municipio di Sedegliano
Visioni al femminile
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 18:00 - 19:30
Mostra di Paola Emanuela Perrotta
Via Roma 62, Codroipo, 18:00
Ritratti casualmente
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/10/2024 21:51