Codroipo, Sociale, Sport

In centinaia per il 1° Memorial Lucia Valvason

di Silvia Iacuzzi

Un fiume di persone si è ritrovato il 1° giugno per la tradizionale manifestazione podistica non competitiva di 10 km che attraversa il Parco delle Risorgive a Codroipo e il Parco di Villa Manin a Passariano.
Quest’anno la manifestazione è stata associata ad una causa speciale: raccogliere fondi per il progetto Lucyland, il parco giochi inclusivo ideato da Lucia Valvason e il marito Gianmarco Toneatto e che verrà realizzato a Bertiolo (vedi articolo “il ponte” maggio 2024).
L’iniziativa è stata organizzata da Andos Comitato di Codroipo in collaborazione con i Comuni di Codroipo e di Bertiolo, Ambito Donna e numerose associazioni del territorio, tra cui UISP Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Aps, Asd Atletica 2000, il Gruppo Alpini Codroipo, il Rivolto calcio, il Club Alpino Italiano Sezione di Codroipo, la Pro Loco di Zompicchia e la Cooperativa Sociale Itaca.
Al termine della manifestazione, una pastasciuttata e il concerto di The Beat Factor hanno intrattenuto i partecipanti.
È sempre possibile donare tramite il 5x1000 all’Associazione Lucyland Aps oppure direttamente al conto bancario della PrimaCassa Credito Cooperativo Fvg con Coordinate Iban: IT61L0863763750000023065810, filiale di Codroipo, intestato a Lucyland Aps, con causale: “erogazione liberale progetto Lucyland”. Per maggiori info www.lucyland.it
Ultimo aggiornamento: 05/12/2024 01:00