Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

Lo “Spensierato Swing” approda a Villa Valetudine

di Paolo Di Biase

Una serata, quella di venerdì a Camino al Tagliamento, all’insegna della musica italiana del passato. 
Presente per la prima volta lo “Spensierato Swing” a Villa Valetudine con un repertorio di canzoni divertenti in grado di intrattenere il numeroso pubblico intervenuto per l’occasione e creare un momento di evasione. Un gruppo nato nel 2019 da un’idea della maestra Elena Paroni all’interno della Scuola di Musica “Città di Codroipo” che si compone di 10 elementi: il gruppo clarinetti con Renzo Bortolomeazzi, Stefania Zanon, Paolo Zorzi e della stessa Elena Paroni; mentre alla batteria, al basso elettrico e al pianoforte ci sono Simone Olivotto, Emma Bianchini e Chiara Scaini; infine i cantanti Franco Galassi, Annalisa De Vittor e Italo Cengarle.
Accumunati dalla passione per la musica swing italiana propongono un repertorio che spazia da “Parlami d’amore Mariù” del 1932 a “Spaghetti a Detroit” del 1967 passando per “Papaveri e papere”, “Meraviglioso”, Torpedo blu” e molte altre canzoni. L’evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità di (Adriano) Ad Smets e (Giacomo) Sjaak Verweij, proprietari della villa che come sempre si sono superati per l’organizzazione messa in atto e il grande senso di ospitalità. 

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 13:53