Codroipo

Partecipato convegno sull’amministrazione di sostegno

di Redazione web

©FB
Si è svolto ieri, 27 marzo, in una gremita Sala consiliare del Municipio di Codroipo, un interessante convegno promosso dal Lions Club Medio Tagliamento sul tema dell’amministrazione di sostegno, a oltre vent’anni dalla sua istituzione.
L’incontro si è aperto con i saluti dell'Amministrazione comunale e dell’Assessore alla Salute, Servizi Sociali e Pari Opportunità Paola Bortolotti e ha visto la partecipazione di esperti del settore, tra cui la giudice Giovanna Mullig, i dottori Stefania Bettino e Alberto Bisceglia dell’Ambito socio-assistenziale del Medio Friuli, Adriano Moretuzzo dello Sportello per gli amministratori di sostegno di Codroipo e il notaio Romano Jus. I relatori hanno approfondito gli aspetti giuridici e pratici di questa importante figura di tutela, affrontando anche il tema del mandato di protezione, strumento complementare per la tutela delle persone fragili. Si tratta di una una figura giuridica fondamentale per offrire supporto e tutela a persone in difficoltà temporanea o permanente nel compiere atti della vita quotidiana.
Il presidente del Lions Club Medio Tagliamento, Pierpaolo Trevisan, ha espresso il forte interesse del Club per le tematiche sociali, sottolineando l’importanza di iniziative come questa per diffondere maggiore consapevolezza.
L’evento ha confermato quanto l’amministratore di sostegno rappresenti un pilastro fondamentale per garantire dignità e supporto a chi si trova in condizioni di difficoltàpromuovendo una cultura della solidarietà e dell’inclusione.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Elena Malakhova
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Renza Moreale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 14:26