Codroipo

Prima domenica di S. Simone con mercati, musica, mostre e pizza

di Redazione web

La prima domenica di San Simone è stata baciata da un sole insperato dopo una settimana di pioggia. Lungo le vie del centro di Codroipo bancarelle degli artigiani e mercatino dei più giovani, spesso con mamme e papà che si sono adoperati per aiutare i piccoli a riciclare tutto e rivendere non solo giocattoli ma anche capi di abbigliamento in buone condizioni.
Sotto il tendone centrale in Piazza Garibaldi è partita la 1^ International Pizza Cup, voluta da Lilly Codroipo, azienda leader nella produzione di pale per pizza, per ricordare il fondatore Renato Margarit a 10 anni dalla scomparsa. Ieri esibizioni, laboratori e degustazione di varie pizze con il ricavato devoluto alla Pannocchia di Codroipo. Oggi e domani gare a partire dalle 10:00 e poi domani alle 18:00 premiazione finale e concerto.
Inaugurato anche il nuovo “Spazio Lilly – Museum&Lab” in via Candotti 6/5, dove si racconta l’evoluzione del mondo della pizza negli ultimi 50 anni attraverso una mostra permanente.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Guardando Oltre
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, Dalle 09:00 alle 18:00
Gocce di Benessere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 11/05/2025 15:41