14/02/2026
Bertiolo
Quasi 200 bambini in maschera per il venerdì grasso
di Redazione web
Un’esplosione di colori, sorrisi e allegria ha animato le vie di Bertiolo nel venerdì grasso, quando quasi 200 tra bambini e ragazzi delle scuole del paese hanno dato vita a una festosa mattinata di Carnevale.
Protagoniste dell’iniziativa le tre realtà scolastiche locali: la Scuola dell’infanzia Marculine, la Scuola dell’infanzia integrata Sacro Cuore e la scuola primaria Risultive. I piccoli, in maschera, si sono ritrovati presso la scuola Marculine per poi attraversare in corteo le vie del centro, accompagnati e sorvegliati dagli agenti della Polizia locale e dai volontari dell’Associazione “Una mano per Bertiolo”, sempre presenti e disponibili.
La sfilata ha raggiunto Piazza della Seta, dove ad attendere i bambini c’era il Mago Ari, che ha coinvolto il giovane pubblico in uno spettacolo vivace e “colorato”, tra giochi, sorprese e momenti di grande entusiasmo. Complice anche il bel tempo, la giornata si è trasformata in un’occasione di condivisione e comunità.
Il Sindaco di Bertiolo Eleonora Viscardis ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione: alle insegnanti della primaria Risultive per l’iniziativa e la capacità di coinvolgere le altre scuole, alle docenti delle scuole dell’infanzia Marculine e Sacro Cuore, alla dirigente dell’Istituto comprensivo Erminia Salvador, a don Davide per la scuola Sacro Cuore, alla Polizia locale e ai volontari di “Una mano per Bertiolo”.
E la festa non finisce qui: appuntamento a domani, domenica 15 febbraio, per la grande sfilata di Carnevale per le vie del paese, organizzata dalla Pro Loco Risorgive.