Codroipo, Sociale

Afds di Codroipo, traguardi raggiunti e nuovi obiettivi

di AFDS Comunale Codroipo

Il 2023 è stato per la Sezione Afds Comunale Codroipo un anno di ripartenza, un anno in cui rimettersi in gioco e trovare nuovi spunti per sensibilizzare le persone sull’importanza di donare il sangue.
Tante le donazioni di gruppo organizzate presso i centri trasfusionali della provincia e le uscite della autoemoteca sul territorio codroipese. Non è mancata la presenza della sezione all'interno della scuola superiore e durante le manifestazioni più importanti come Sapori Pro Loco e la Fiera di San Simone.
Tutto questo lavoro ha dato i suoi frutti, con la riattivazione di molti donatori sospesi (soci che non donavano da un po’ di tempo) e il raddoppio dei nuovi donatori della sezione (31 nuovi donatori rispetto ai 16 del 2022), di conseguenza anche le donazioni hanno visto un sensibile aumento.
Per il nuovo anno, la sezione conta di confermare le attività svolte nel 2023, ponendo ancora più attenzione sulla sensibilizzazione dei giovani, coinvolgendo le frazioni e promuovendo degli appuntamenti serali dedicati alla sanità a tutto tondo, per informare correttamente i cittadini.
La collaborazione con gli Alpini è stata una delle prime novità del 2024 per la nostra sezione: è bastata una semplice telefonata al Gruppo Alpini di Codroipo per “dare il La” al nostro invito. Non c’erano dubbi, il risultato è stato un fiume di solidarietà!
Aspettando la 95° Adunata, il Gruppo Alpini di Codroipo e Beano si è riunito sabato 20 aprile al Centro Trasfusionale di Udine per una donazione di gruppo. Accompagnati dal loro inseparabile cappello, che portano sempre con orgoglio, hanno dimostrato il grande senso di solidarietà e amore verso il prossimo.
Se queste sono le premesse… sicuramente ci saranno tanti nuovi eventi e soprattutto tante nuove donazioni, unico scopo ed obiettivo della sezione Afds Comunale Codroipo.
Per info: comunalecodroipo@afdsud.it, cell. 379/2348658

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35