Codroipo, Sociale

Crowdfunding a sostegno dei progetti per la solidarietà

di Redazione web

©FB
©FB
Presentata la nuova edizione del progetto "La porta per la solidarietà" che supporta le organizzazioni non profit nel raggiungimento di nuovi obiettivi sociali, sportivi e culturali.
Dopo i saluti del Vicesindaco del Comune di Codroipo Giacomo Trevisan e del Consigliere della BCC Pordenonese e Monsile Alessandro Moro, referente per il Medio Friuli, i presenti hanno potuto ascoltare la testimonianza di Laura Dalla Negra, rappresentante dell'Associazione VIP Claunando Pordenone ODV, volontari clown di corsia, che ha raccontato la loro esperienza con il crowdfunding per la realizzazione del progetto "Da amore nasce amore x 2".
"La porta per la solidarietà" è l’iniziativa con cui la BCC aiuta a raccogliere fondi online per realizzare un progetto sociale, sportivo o culturale con il sostegno della comunità. La Banca offre alle realtà interessate la possibilità di seguire un corso di formazione per acquisire competenze e strumenti utili per lanciare una campagna di "crowdfunding". Dopo aver concluso il corso, l’ente potrà presentare la bozza di un suo progetto alla banca per ricevere un contributo economico fino al 20% del suo budget di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro e avrà la possibilità di lanciare il suo progetto sulla piattaforma di crowdfunding  Ideaginger.it con il contributo di BCC Pordenonese e Monsile e accompagnato passo dopo passo da un consulente.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Paola Emanuela Perrotta
Sala convegni, Biblioteca, Talmassons, 20:30
LibriAmo
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 30/10/2024 02:21