Codroipo, Sociale

Due giovani codroipesi ai vertici della Croce Rossa regionale

di Redazione web

Da sx: Matteo Anese e Alessandro Maccioni
In questi giorni si sono svolte all'interno della Croce Rossa le elezioni per il rinnovamento degli incarichi di Governance dei diversi comitati che compongono questa storica Associazione di Volontariato, da sempre dedita al soccorso umanitario e alla tutela dei più vulnerabili. Tra i volontari della sede CRI di Codroipo, sita in via Friuli 16/A, hanno recentemente raggiunto posizioni di spicco ben 2 giovani volontari.
Matteo Annese è stato eletto Vicepresidente Regionale della Croce Rossa del Friuli Venezia Giulia e Rappresentante dei Giovani CRI del FVG. Annese, volontario dal 2014, in CRI si è da sempre impegnato a sviluppare e promuovere attività di diffusione della cultura del primo soccorso presso le scuole ed enti del nostro territorio, coinvolgendo nel tempo moltissimi giovani. I suoi futuri propositi ai vertici dell'associazione a livello regionale saranno di implementazione dei rapporti con le Università e le Istituzioni per promuovere attività di cultura e formazione sulla salute, gli stili di vita sani, favorendo la Mission di CRI verso le giovani generazioni.
Alessandro Maccioni, è stato eletto altresì come Consigliere e Rappresentante dei Giovani CRI del Comitato di Udine. Maccioni, volontario dal 2016, noto per il suo forte entusiasmo e per la sua capacità di coinvolgere i giovani, sta già lavorando per promuovere l'attività giovanile all'interno dell'organizzazione e coinvolgere sempre più ragazzi nelle iniziative promosse della Croce Rossa.
Questi traguardi sono un riconoscimento dell'impegno volontaristico e del servizio alla comunità, valori fondamentali della Croce Rossa Italiana. Annese e Maccioni continueranno a lavorare per il bene della comunità e dei relativi giovani, portando avanti le importanti attività della CRI ogni giorno compie con passione e dedizione.  

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35