Camino al Tagliamento, Sociale

Premiati i donatori benemeriti dell’AFDS 

di Pierina Gallina

La sezione AFDS di Camino, presieduto da Monica Della Siega, ha onorato i 45 anni di attività con la premiazione dei donatori benemeriti, meritevoli di distintivo di bronzo e d’argento. Il distintivo d’oro è stato attribuito a Gabriella Tuppin di Bugnins.
Per sottolineare l’anniversario, sono stati invitati alla cerimonia di consegna anche i donatori che avevano raggiunto e superato le cento donazioni in passato. Quattro - Giovanni Bertossi, Valerio Moro, Emiliano Gollino, Fabrizio Panigutti - hanno ricevuto la goccia d’oro, oltre a Sandrine Dassi, assente. Ha presenziato il presidente onorario, Illario Danussi, per un trentennio presidente, vicepresidente e consigliere del sodalizio, oltre al sindaco Nicola Locatelli e al consigliere provinciale Afds, Moreno Papais.
“Attualmente i donatori iscritti alla sezione sono 350 - informa la presidente – di cui 200 attivi. Tra loro una decina sono i nuovi donatori, motivo di orgoglio per l’AFDS e per tutti i cittadini dei comuni vicini. Nella sede della Ferrin Vini abbiamo dato il giusto riconoscimento ai donatori benemeriti che, con il loro esempio, hanno dimostrato che essere donatori è uno stile di vita che si porta avanti nel tempo”.
La sezione caminese è aperta a varie collaborazioni. La più recente, con il Comitato Andos di Codroipo per ottobre rosa, si è rivelata molto soddisfacente, perché ha visto molte donne donare il sangue.

EVENTI DI OGGI

Auditorium, Rivignano Teor, 21:00
Rassegna Teatrale
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento, 18:00
Inverno
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 18:00
Inaugurazione mostra collettiva Christmas Art
Piazza Garibaldi, Codroipo, Dalla Mattina
Bianco e Rosso Natale
Barchessa di Levante, Villa Manin di Passariano, Codroipo, 14:00
Rebirth-day
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 21/12/2024 09:41