Rivignano Teor, Sociale, Salute

Appello: aiutiamo Stefano a rimanere a casa

di Redazione web

Stefano Marangone, 58 anni di Rivignano, da oltre 20 anni è malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La malattia lo costringe a letto attaccato ad un ventilatore polmonare, completamente immobile perché non riesce a muovere nessun muscolo volontario del corpo, a parte gli occhi, con cui scrivo e comunico attraverso un computer a tracciatura oculare.
Stefano ha bisogno di assistenza 24 ore su 24 da parte di assistenti pronte a far fronte a qualsiasi emergenza in quanto è un paziente fragilissimo, completamente dipendente dagli altri. Servono 3 persone che si danno il turno ogni giorno ma Stefano riesce a pagarne solo due e rischia di finire in una struttura che vorrebbe dire perdere tutti i suoi punti di riferimento e probabilmente ridurre ulteriormente le sue aspettative di vita dovendo rinunciare alla stanza di casa creata appositamente su misura per lui dove si sente protetto e al sicuro.
È stata lanciata una campagna di raccolta fondi per aiutare Stefano. Per contribuire segui il LINK. Grazie.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra fotografica di Ornettla Volpetti
Villa Manin, Passariano di Codroipo
FVG Bike Trail
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
Il Friuli e la mafia
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 03:07