Rivignano Teor, Salute

Infopoint e sportello per prevenzione e cura del diabete

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

Nel foyer dell’Auditorium di Rivignano si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Infopoint diabetologico di comunità, sportello pensato per la prevenzione e la cura del diabete, che sarà gestito dall’Associazione famiglie diabetici della Bassa friulana di San Giorgio di Nogaro e da personale sanitario volontario.
L’Amministrazione comunale di Rivignano Teor, da sempre sensibile alle tematiche e alle iniziative sociosanitarie, ha fin da subito aderito a questo importante progetto, unico in Italia, e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, per offrire un importante supporto alle persone affette da diabete, alle loro famiglie e a tutti i cittadini.
Rivignano Teor è fra i primi 14 Comuni della Bassa friulana che, in partenariato, hanno aderito a questo ambizioso progetto che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i 32 Comuni della Bassa e non solo.
Un servizio sociosanitario di prossimità, complementare, svolto in collaborazione con i Medici di Medicina Generale del territorio e l’Azienda sanitaria, per offrire gratuitamente informazioni, consulenze e screening (glicemia, colesterolo, pressione arteriosa, saturazione), destinato in particolare alle persone con patologie diabetiche e sindromi metaboliche ma a disposizione di tutta la comunità.
Lo sportello sarà inizialmente aperto due volte al mese, ogni due settimane, nella giornata del lunedì (una volta al mattino e una volta al pomeriggio) e sarà gestito dai volontari dell’Associazione famiglie diabetici della Bassa friulana e da personale professionale sanitario.
Un altro importante servizio avviato nel nostro territorio e a disposizione e supporto dei nostri cittadini, per migliorare la qualità della vita delle persone e continuare a sensibilizzare sugli importanti temi della prevenzione e dei corretti stili di vita.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Villa Zardini, Pozzo di Codroipo, 21:00
Canicule
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 11:41