Rivignano Teor, Sport

Nuovi spogliatoi alla BMX Arena

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

La BMX Arena di Rivignano Teor, unica pista in Regione per questa disciplina, è stata recentemente dotata di nuovi spogliatoi ma anche dei servizi igienici per il pubblico, dell’ambulatorio medico e sala speaker oltre ad altri ambienti polifunzionali tra cui i locali che diventeranno la sede dell’A.S.D. 48 erre BMX team.
In Regione non ci sono altre piste per questa disciplina, ancora di nicchia, del ciclismo fuoristrada ed è anche una delle più recenti realizzate in Italia: il risultato dei lavori finalizzati all’ampliamento dell’impianto e al potenziamento dei servizi offerti è stato celebrato nella giornata di sabato 6 luglio con una cerimonia di inaugurazione cui hanno preso parte il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Bodin, ma anche gli assessori regionali Mario Anzil e Pierpaolo Roberti, il sindaco di Rivignano Teor, Fabrizio Mattiussi, l’assessore Giovanni D’Orlando e il presidente dell’associazione 48erre Bmx team Rivignano, Michele Zamparo insieme a figure di spicco del modo sportivo regionale. La Banda dello Stella invece ha sottolineato ed accompagnato i passaggi solenni della cerimonia.
L’importo totale finanziato di questo progetto è di 645.000 euro di cui 250.000 euro coperti da fondi regionali e i restanti con fondi propri. Si tratta quindi di un’opera frutto della sinergia tra più soggetti, non ultimo il contributo nel mondo associativo e del volontariato rappresentato dall’impegno costante dell’Associazione sportiva 48 erre BMX team per la diffusione di una pratica sportiva che già porta sul territorio competizioni di livello nazionale e internazionale, in cui le istituzioni hanno dimostrato di credere molto. Anche il Presidente Bordin ha ricordato che Rivignano Teor “grazie a questo impianto e all’impegno dei volontari, viene visitato da persone provenienti da tutta Europa con importanti ricadute economiche sul territorio”.
E infatti l’inaugurazione è coincisa anche con l’apertura di un weekend dedicato alle gare per almeno 450 atleti, dai 5 anni in su, che si sono iscritti e hanno partecipato ai Campionati italiani Bmx race 2024 proprio presso la BMX Arena di Rivignano.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35