dal: al:
Luogo: Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza

Avostanis 2017: Laboratorio performativo

Laboratorio performativo aperto alla popolazione 
Ideazione e direzione artistica Mauro Ceolin 

Lunedì 21 – h 13.30
Presentazione del progetto ai partecipanti
– h 14.30 Avvio laboratorio
Da martedì a giovedì: laboratorio 
– h 9.00-18.00 (pranzo-al-sacco portato da ogni partecipante). 

Venerdì 25 – orario da definire 
Iscrizioni entro il 30 luglio, inviando le adesioni a: info@progettomaravee.com 

In collaborazione con il Comune di Lestizza

Il progetto dell’artista Mauro Ceolin è un dispositivo di ricerca, una mise-en-scène sul comportamento degli animali in natura e nei videogiochi. Il Laboratorio per adulti e bambini (dai 10 anni d’età) nasce dalla volontà di sviluppare la prima fase progettuale, già prodotta da Maravee e confluita nella performance di 4 danzatrici che hanno incarnato le spoglie animalesche di personaggi sedimentati nel nostro immaginario collettivo (Snoopy, Pikachu, Totoro e Mickey Mouse). 

Questa seconda fase affronta il loro comportamento sociale – riproduzione, alimentazione, attacco del villaggio… - attraverso un lavoro collettivo e una dialettica permanente con i partecipanti, che insieme alle danzatrici concorreranno al diorama performativo della serata finale. 

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
“Nuda Veritas” di Klimt in mostra a
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Maria Londero
Parco delle Risorgive, Codroipo, 18:30
Palchi nei Parchi - Paesaggi acustici
Camino al Tagliamento, 10:30
Canta e Cammina
Codroipo, itinerante, 09:30-23:00
Festa della Musica - La voce dei luoghi
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 21/06/2026 16:57