Orario: 21:00
Luogo: Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza

Avostanis: Une tiere par tantis vôs

Concert cul côr Le cicale
Par cure e cu la direzion di Giuseppina Casarin
Colaborazion di Valter Colle

Un percorso musicale attraverso i confini delle varie espressioni, modi e stili del canto di tradizione orale, che testimonia la ricchezza e la molteplicità culturale delle comunità del nostro territorio. In questo nuovo progetto, il concetto di “confine” geografico, storico, orografico e psicologico assume il valore di
nuova opportunità di conoscenza e di scambio tra saperi musicali diversi, ad alto potenziale creativo e di contaminazione.
I grandi temi della vita - ninne nanne, canti rituali, di lavoro, emigrazione e guerra - vengono celebrati nella memoria di un patrimonio di civiltâ, che ha trovato espressione grazie alla creatività popolare, nei suoi diversi modi di “sentire” e nella ricchezza delle molte lingue.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Elena Bullo
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza, 16:00
In File 2026
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza
In File 2026
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 11.00 - 12.30
Inaugurazione mostra di Adriano Cengarle
Azienda Agricola Ferrin, Camino al Tagliamento, 18:00
Musica in Cantina
Centro Giovanile, Blessano di Basiliano
Mostra Mercato Ornitologica
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 17:00
Metamorfosi
Mulino Braida, Flambro di Talmassons , 18:00
L'acqua, il pesce, le pessarie
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 15/03/2026 09:50