Orario: 20.30
Luogo: Area festeggiamenti Belgrado
La Compagnia Filodrammatica Sot la Nape e la Pro Loco La Tor di Belgrado sono lieti di invitare al Banchetto Medievale con intrattenimento teatrale.
Cena su prenotazione sino ad esaurimento posti, comprensiva di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, bevande ed animazione.
Per info e iscrizioni: prolocolator@gmail.com; sotlanape.varmo@gmail.com;
tel. 339-8055255 (Pro Loco)
tel. 335-7018103 (Luisa – Pro Loco)
tel. 333-4826408 (Serena – Sot la Nape)
tel. 333-3331026 (Sandra – Sot la Nape)
Banchetto Medievale con le ricette del Maestro Martino de Rubeis tratte dal Libro de Arte Coquinaria e fedelmente riprodotte dalli mastri cuochi di Belgrado.
C’è gran fermento alla casa del gastaldo del conte Savorgnan.
Isabella, la figlia che ha raggiunto ormai da tempo l’età da marito, si ribella ad ogni proposta di matrimonio e scansa con ostilità i pretendenti. Il padre, esasperato, con una scusa ha indetto un banchetto a sorpresa, invitando fra i commensali anche tutti gli scapoli della contea. Isabella ha già compreso il tranello e rifiuta di presenziare al grande evento.
Nel frattempo, fervono i preparativi per la cena: sguatteri, cuochi e camerieri sono alle prese con fornelli, padelle e ingredienti, con gran daffare e trambusto. Ad alimentare la confusione, qualche giovine servitore un poco imbranato e inesperto e tante, troppe, inutili ciance.
In più, l’arrivo inaspettato di Simone, cantastorie e giullare, seguito da una misteriosa indovina, manderà in crisi la giovane damigella di Isabella, Lisa, un tempo fidanzata con il bardo ed ancora innamorata di lui.
Solo l’intervento del fedele servitore Leonardo riporterà l’ordine alla casa e farà comparire Isabella al banchetto. Ma con delle condizioni ben precise: delle prove di ingegno, destrezza ed intraprendenza per i commensali, dalle quali un solo eletto potrà uscire vittorioso ed avere in cambio la sua mano. Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene… con qualche sorpresa.
Con: Mattia Del Negro – Daniela Faurlini – Serena Fogolini – Alessandro Liut – Francesca Liut – Lorenzo Miotto – Edoardo Moratto – Eleonora Moratto – Simone Pilutti – Dino Pizzale – Marco Tubaro – Sandra Zanini
Siete pronti a deliziare il palato e a solleticare lo spirito?