Sabato 18 Marzo ore 18:00
Sabato 25 Marzo ore 18:00
Regia di Chris McKay. Un film con Will Arnett, Michael Cera, Zach Galifianakis, Rosario Dawson. Fantastico - USA, 2017, durata 90 minuti.
Batman alias Bruce Wayne è un uomo solo. Nonostante i rimbrotti del suo maggiordomo Alfred e il grande affetto che la popolazione gli riserva per le mirabolanti imprese, tiene le emozioni fuori dalla porta, ancora scosso dalla perdita dei suoi genitori. Questo finché il nuovo capo della polizia Barbara Gordon futura BatGirl, l’imprevisto figlio adottivo Dick Grayson futuro Robin e la sua stessa nemesi, il micidiale Joker, non gli faranno capire che nella vita ci vuole per forza qualcuno da amare (e odiare).
Seth Grahame-Smith, autore del soggetto e coautore della sceneggiatura, ha frullato in un’ora e mezza tutta la mitologia del personaggio, che regge con una solida base di simpatia e serietà tematica una superficie di pura follia comica. Non si tratta di una semplice parodia, anche se quest’intenzione ovviamente qui e lì affiora: più che nel regno della dissacrazione, siamo nello sfottò tra amici, che possono prendersi in giro quanto vogliono, perché mantengono un rispetto reciproco dovuto a un legame di decenni. Lo stesso legame che il pubblico ha con l’Uomo Pipistrello. (comingsoon.it)