Orario: 18:00
Luogo: Auditorium, Talmassons
Si terrà domenica 13 novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium di Talmassons lo spettacolo “La buona Novella” scritto da Fabrizio De André ed interpretato dal cantattore Simone Cristicchi.
E’ questo un graditissimo ritorno dopo lo spettacolo che Simone ha tenuto a Talmassons nello scorso mese di maggio con un tributo a Sergio Endrigo e la prima dell’Orcolat, in memoria del terremoto del 1976, che si è tenuta nel Duomo di Gemona.
Questo nuovo spettacolo, che vede la partecipazione
dell’orchestra accademia Naonis di Pordenone, diretta dal maestro Walter Sivilotti, e del coro giovani del Friuli Venezia Giulia, preparato dal maestro Cristiano dell’Oste, vedrà Cristicchi reinterpretare i testi e la musica dell’opera del grande cantautore Fabrizio De André, “La buona Novella”.
Durante lo spettacolo gli spettatori potranno assistere alla recitazione di alcuni brani inediti e ad alcune canzoni del poliedrico artista romano. Grazie alla ormai consolidata collaborazione tra Cristicchi, l’associazione canzoni di confine della Presidente Anna Luisa Gori e il Comune di Talmassons il biglietto
di entrata sarà abbassato a 8 euro per i residenti del Comune e l’intero ricavato sarà devoluto a favore del “progetto Sisma 1976-2016”, voluto dalla Consulta delle associazioni, e volto ad esprimere la solidarietà della comunità di Talmassons alle popolazioni del centro Italia recentemente colpite dal terremoto.