La 18a edizione della “FESTA DI INIZIO ESTATE” coincide quest’anno con il 20° anniversario di costituzione dell’Associazione la Pannocchia Onlus dalla quale ha poi preso vita la Comunità Residenziale “Una finestra sul futuro - Dopo di noi”.
Una trentina di disabili ha trovato nella Comunità un’accoglienza dignitosa e il calore di una famiglia dove trascorrere serenamente gli anni che restano loro da vivere.
Attualmente inoltre è in fase di progettazione un ampliamento della struttura che prevede un modulo aggiunto dedicato ai disabili anziani e non in grado di sopravvivere in una normale casa di riposo dopo tanti anni di percorsi preferenziali.
La comunità di Goricizza non viene meno alla collaborazione con l’Associazione e la Comunità Residenziale dedicando lo spazio di Corte Bazan ed il solito contributo gastronomico per la buona riuscita della serata.
La festa è ovviamente un’occasione di raccolta fondi a sostegno della Comunità, ma rimane un momento importante di incontro tra i ragazzi, i volontari, i sostenitori e tutti gli amici che hanno sempre incoraggiato e appoggiato l’Associazione e che continuano a farlo in diversi modi, in particolare frequentando gli ospiti e salutandoli con calore quando li incontrano per strada dando loro il senso dell’appartenenza ad un gruppo.
info
Associazione “La Pannocchia” Onlus
viale F. Duodo, 86 33033 Codroipo (Ud)
tel. 0432 904999 fax 0432 913477