Orario: 20.45
Luogo: Teatro Plinio Clabassi, Sedegliano

Fratelli Unici - con i Papu

Di e con Andrea Appi e Ramiro Besa
Regia, drammaturgia e scenografia di Mirko Artuso

Produzione: I Papu – Teatri di Carta

Due fratelli si ritrovano davanti alla tomba del padre pochi giorni dopo la sua scomparsa.

I loro caratteri così diversi, ancor prima dell’imprevedibilità delle vicende umane, li hanno divisi e tenuti lontani per molti anni.

Ora però le contingenze li costringono ad un confronto davanti al quale appaiono impreparati, se non addirittura impotenti. Il pragmatico Andrea non riesce a trovare punti di contatto con l’etereo Ramiro e le invidie, i rancori e le incomprensioni di tutta una vita sembrano prendere il sopravvento.

Sullo sfondo, sia quello scenografico che narrativo, la figura del padre, che nel corso della storia diventa via via sempre più definita fino a diventare il possibile trait d’union emotivo tra i due fratelli.

Fratelli Unici è un viaggio sentimentale alla ricerca del senso delle cose utilizzando gli strumenti più umani che abbiamo a disposizione: la memoria, gli affetti, l’ironia e la speranza. Il tutto al cospetto dell’unica uscita di scena con la quale prima o poi tutti ci dovremo confrontare.

Una storia che acquista un originale valore aggiunto grazie alla scelta della chiave comica, sia nella scrittura che nell’interpretazione, per esprimere la complessità dell’esistenza e dei rapporti tra le persone. Ed è così che l’intera vicenda, comune ma mai banale, prende luce e si amplifica, raccontandoci un’umanità a volte goffa e divertente, a volte seria ma mai triste. Fino a diventare un surreale inno alla vita.

Prenotazione biglietti presso la SEGRETERIA COMUNALE (tel. 0432 915515-915520-915519) nelle seguenti giornate ed orari:
da VENERDÍ 06 marzo a VENERDÍ 13 marzo dalle 10.00 alle 12.30

Prevendita biglietti nel teatro 'Plinio Clabassi' di Sedegliano:

  • venerdì 13 marzo dalle ore 17.00 alle 19.00
  • sabato 14 marzo dalle ore 17.00

Costo dei biglietti:

  • interi € 13,00
  • ridotti* € 11,00

* Under18, Over65, abbonati alle stagioni del Circuito ERT, soci BCC FVG, soci Pro Loco del FVG, soci dell'Associazione culturale Arearea, insegnanti in possesso della tessera Societates dell'ERT-teatroescuola, soci UTE, soci CREDIMA, soci ALI Associazione Lavoratori Intesa SanPaolo.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Prâts dal Var / Via Tagliamento, Varmo, 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 02:20