Orario: 20:00
Luogo: Sala Abaco,Via Italia 24, Codroipo

Il futuro sarà etico e spirituale o non sarà

L'amatissimo Franco Del Moro torna a Codroipo.

La rivista letteraria Ellin Selae - Esiste La Luce In Noi Siamo Esseri Legati All'Eterno - è stata fondata nel 1991, e da allora esce regolarmente con frequenza bimestrale.

Ellin Selae ha una particolare caratteristica che la rende una rivista UNICA AL MONDO e, soprattutto, una rivista di grandissimo pregio artistico.

Pensata come un libro, vuole essere compagna brillante per chi ama leggere; strumento prezioso (con le sue molte rubriche) per chi ama scrivere; rivelatrice di nuovi punti di vista su questioni d'attualità e critica sociale, sempre con un occhio di riguardo alla civiltà let­teraria.



Ha un discreto effetto “demassificante” essendo molto severa verso i copioni sociali di stampo consumisti, l’omologazione del pensiero, le tendenze modaiole, la mercificazione della cultura e la scrittura che sa troppo di cinema, fumetti, e tv.

Come è nella tradizione delle migliori riviste letterarie di progetto, anche Ellin Selae è stata per molti autori esordienti la porta d'ingresso nel mondo editoriale.

Di fatto è una enciclopedia letteraria "in divenire": ogni numero è un volume di circa 100 pagine che non diventa 'vecchio' con l’uscita del numero successivo o il passare del tempo, ma lo si può leggere o rileggere anche a molti anni dalla sua uscita. Affinché la si possa sfogliare e apprezzare "con gli occhi", prima che con la mente, è ricchissima di illustrazioni riprese dalla stampa antica di tutto il mondo, come i lunari e gli almanacchi popolari di una volta.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tratto da: “In presenza dell’anima” - Ellin Selae Edizioni

Ulteriori informazioni su Franco Del Moro, sulla sua musica, sui suoi libri, sia come scrittore che come editore, possono essere consultate nel sito www.ellinselae.org e il canale telegram https://t.me/EllinSelae

Ellin Selae - Esiste La Luce In Noi Siamo Esseri Legati All'Eterno

-------------------------------------

Questa volta, però, ci sarà una bella novità che corrisponde al nome di Stefano Cattinelli, medico veterinario.

Nel 2009 ha creato il Percorso di Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo che nel 2014 ha preso la sua forma definitiva all’interno dell’ Associazione Culturale Impronte con l’Anima fondata insieme a Paola Fulgini e Alessandro Ragazzon. Uno dei punti che maggiormente lo hanno sempre interessato esplorare è la relazione tra la persona e il suo animale.

Attualmente si occupa di Costellazioni Sistemiche Familiari per gli Anima-li di accompagnamento empatico alla fine della vita degli animali e di terapie non convenzionali

Tratto da “Amici fino in fondo” di Stefano Cattinelli - Terra Nuova Edizioni

Ulteriori informazioni su Stefano Cattinelli, sia come attività lavorativa, sia come scrittore, sia come conferenziere, possono essere consultate nel sito www.stefanocattinelli.it

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35