Il SITTING VOLLEY sta crescendo a Codroipo

Tutto è incominciato a novembre dello scorso anno con la frequenza del 1° corso ,istituito dalla Federazione a Pordenone, per il raggiungimento della qualifica di allenatori di sitting volley. Appassionato in materia, ho interessato le strutture/enti che assistono la persona per far conoscere questa nuova realtà sportiva a favore dei disabili. La mia Società Volley Codroipo unitamente all’Assessorato allo sport nella persona del Assessore Bertolini ha dato la disponibilità di impianto .
Ai primi di dicembre ho avuto incontri con il Presidente della Pannocchia Signor Claudio Gremese, la Responsabile della ASS nr 4 Dottoressa Rolli unitamente alle Dottoresse De Cecco e Catellani , del Presidente della Associazione Fabiola Claudio Teghil , e del Referente della Associazione il Mosaico. La dottoressa Catelani ha promosso un incontro per far conoscere l'attività nelle realtà del Medio Friuli seguendo le indicazioni inserite nel "PIANO DI ZONA 2013-2015 -AMBITO DISTRETTUALE" .
Tutte le associazioni interessate si sono dimostrate favorevoli e compiaciute per questa “novità’” . Certo le difficoltà rappresentate sono assolutamente valide ma piano piano con i primi di febbraio è iniziata l’attività coinvolgendo 4 ospiti della Pannocchia unitamente alle mie appassionate e sensibili ragazze under 14-16-17 Unitamente al mio “Assistant Coach” Lorenzo Cipriani.
La risposta ottenuta è stata assolutamente gratificante ed entusiasmante tantè che riporto un commento del Signor Gremese: “ Eugenio i ns 4 atleti non aspettano altro che il giovedì per praticare sitting volley”!! Bene il 1° risultato è stato raggiunto. Ma va anche detto dell’apprezzamento per il coinvolgimento delle mie atlete per questa nuova disciplina. Per migliorare soprattutto le conoscenze non solo tecniche ho attivato una collaborazione in Slovenia con alcuni atleti della NazionaleSlovena. Con loro ho instaurato un ottimo rapporto tantè che a breve saranno invitati sia per la conduzione di un allenamento collegiale , sia per una dimostrazione pratica.
Desidero altresì citare che il “Rotary Villa Manin” ha dato la Sua disponibilità a fornire una collaborazione in termini di aiuti pratici (fornirà le maglie di gara e altri materiali per tutti i partecipanti alla attività).
Prossimi impegni: dimostrazione il 17 aprile nel torneo internazionale di Pordenone, a metà maggio a Palmanova in occasione della Festa dello Sport, e fine maggio a Villa Manin in occasione della manifestazione “Manin Volley” che vedrà all’opera più 1000 bambini.
Che dire:
la soddisfazione nel veder la felicità negli occhi di : Monica, Mattia; Alessandro, Cristiano , di chi è più sfortunato, è assolutamente la spinta a continuare sempre ,con le mie ragazze ,con maggior impegno.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Parco della Scuola dell’Infanzia “Italia”, Castions di Strada , 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 27/07/2024 20:38