Orario: 18.30
Luogo: Lignano, Ute, Arco della Ginestra
A Lignano nella rassegna di appuntamenti culturali che ogni estate l’Università della terza età promuove nella sede in Arco della Ginestra verrà proposto venerdì 22 luglio alle 18.30 l'incontro con il poeta, scrittore, regista e drammaturgo, Milton Fernàndez che parlerà del suo libro “Donne- pazze, sognatrici, rivoluzionarie..”; Rayuela Edizioni; prezzo di copertina 15€. Sono trentaquattro le pazze, le sognatrici e le rivoluzionarie di cui ci racconta lo scrittore uruguagio.
Trentaquattro ritratti di donne pressappoco sconosciute, talmente vere da sembrare inventate. Donne forti, volitive, che sono state capaci di sovvertire i ruoli che erano stati per loro predisposti, che hanno saputo cambiare le regole, e con esse il mondo.
Donne come tutte le donne, speciali, uniche, che hanno affrontato la vita fino in fondo, a costo, a volte, di morirne. Milton Fernández è nato a Minas, in Uruguay. Dal 2011 è direttore artistico del Festival della Letteratura di Milano. In passato ha collaborato con diverse rubriche pubblicate anche su queste pagine. Ingresso Libero.