L'Associazione Ermes di Colloredo organizza per venerdì 13 gennaio presso la Sala Consiliare del Municipio di Camino al Tagliamento un INTERNET DAY, o meglio serata, con Simone Puksic, giovane Presidente di Insiel FVG, sulle opportunità e i rischi dall'avvento del mondo digitale.
Si fa un gran parlare ormai dal 2000 del "digital divide", ossia il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie digitali, ed in particolare personal computer e internet, e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. Spesso l'accesso e l'utilizzo di queste tecnologie rappresentano un pre-requisito per lo sviluppo sociale, l'integrazione, l'accesso al mercato del lavoro, ecc. E per chi non è in grado di adattarsi ai nuovi sistemi digitali, i ritardi e il divario rischiano di diventare sempre più incolmabili.
Interverranno anche Ivan Donati, Sindaco di Sedegliano, Gianluca Giansante, digital strategist e docente alla LUISS “Guido Carli” di Roma, Emanuele Florindi, avvocato ed esperto di truffe e rischi sul Web, ed alcuni imprenditori locali.