Venerdì 6 e 13 maggio 2016 alle 20.30 nel nuovo Centro Studi Caminese presso Casa Liani ci saranno due eventi ludici aperti per festeggiare insieme il successo dell’iniziativa culturale avviata a gennaio con i corsi dell’associazione culturale Medio Friuli in collaborazione con l’amministrazione comunale di Camino al Tagliamento.
Ospiti della conduttrice e giornalista Rita Bragagnolo per le due serate saranno due autori (Gianluca Buttolo con La Scelta Giorgio Ambrosoli e Marco M.I. Mascioli con Come hai detto che ti chiami) e la cantautrice CARRY (Elisa Caraccio) che insieme a tutti gli iscritti dell’associazione e gli amici si divertiranno insieme e oltre ad esaminare le opportunità delle iniziative formative da avviare a settembre.
Oltre centoventi iscritti sono un primo passo molto importante per un nuovo progetto come quello del Centro Studi Caminese. I corsi della durata di due mesi, che si svolgo proprio in casa Liani presso il Centro Studi Caminese, sono: INGLESE - INFORMATICA - FOTOGRAFIA – FOTORITOCCO - COMUNICAZIONE – MEMORIZZAZIONE - MEDITAZIONE e RELAX - PUBLIC SPEAKING e anche il nuovo corso REMAKE per inventare, trasformare e ricreare la moda.
La formazione in aula ha lo scopo di sviluppare le conoscenze e le abilità nelle materie proposte. I corsi si svolgeranno per lo più la sera, dalle 18 in poi e durano due ore da cinquanta minuti. L’intervento del sindaco Nicola Locatelli con l’assessore Cristina Pilutti, ha consentito di contenere le quote di partecipazione ai corsi a livelli davvero abbordabili per chiunque.
Le due serate di venerdì 6 e 13 maggio saranno occasioni proficue per condividere le esperienze, colloquiare con gli autori dei libri, ascoltare Carry interpretare alcune sue canzoni e diversi, concludendo con un brindisi.