SABATO 23 GENNAIO 2016 - ORE 18.00
Presentazione del romanzo di
PAOLA CADELLI
GLI AMANTI DI VETRO
Il romanzoCredere di essere trasparenti, quanto meno a se stessi, e di poter rendersi conto con pienezza delle ragioni profonde che ci portano ad essere quelli che siamo, è pura illusione. Lo scoprirà ben presto Emma, donna colta e attraente che si prepara a trascorrere come ogni anno il Natale con i suoi familiari nell’antica villa di famiglia.
La sua vita, quella del marito Antonio e dei figli Elisa e Tommaso, sembra scorrere su binari tranquilli. Invece accade l’imprevisto. Un numero comparso sul display di un cellulare, un computer lasciato distrattamente acceso ed un amore riemerso dal passato rimettono tutto in discussione.
Tommaso, giovane e brillante chirurgo, vedrà crollare il mito edipico della figura materna. Elisa riscoprirà una madre che le sembrava lontana e irraggiungibile. Antonio si troverà a fare i conti con le sue certezze incrollabili, accettando i limiti della ragione e arrendendosi alla forza di sentimenti spesso incomprensibili.
Nonostante i numerosi indizi nascosti tra le righe, il finale giunge inaspettato e riscatta gli errori di tutti. Gli amanti di vetro è una toccante storia familiare raccontata con un linguaggio intimo e delicato che trasmette in modo diretto e coinvolgente le emozioni e i sentimenti dei vari personaggi.
Paola Cadelli nasce ad Aviano nel 1962. Si laurea in Medicina e Chirurgia a Padova dove consegue successivamente la specializzazione in Cardiologia. Attualmente vive e lavora come medico a Pordenone.
Gli Amanti di Vetro è il suo primo romanzo a cui è seguito Il silenzio delle parole (Edizioni L’Omino Rosso 2014)