dal: al:
Luogo: Villa Manin Barchessa di Levante, Passariano

Mostra: Nostalghia - Viaggio tra i Cristiani d'Oriente

Sabato 9 gennaio inaugurazione alle 11:30 nella barchessa di levante di “Nostalghia. Viaggio tra i cristiani d’Oriente” di Linda Dorigo, a cura di Annalisa D’Angelo, in programma fino al 6 marzo. 

La mostra, accompagnata da un libro fotografico intitolato Rifugio, é la testimonianza del viaggio, durato quasi tre anni, della fotografa Linda Dorigo e del giornalista Andrea Milluzzi tra le comunità cristiane di nove Paesi del Medio Oriente. 

Il fil rouge che unisce le trentadue immagini in bianco e nero della mostra è quello della nostalghia: non solo uno stato psicologico di tristezza e di rimpianto per la lontananza da persone o luoghi cari, che é quello che vivono queste comunità costrette per lo più a fuggire dalle proprie terre, ma anche una risposta alla sensazione di pericolo incombente sulla propria identità. 

Il percorso fotografico, che vuole muovere le coscienze sui fatti che accadono in quei luoghi, punta i riflettori su una pagina di straordinaria attualità per gli accadimenti che coinvolgono la zona.

Orari
da martedì a domenica ore 10.00 - 19.00
chiuso il lunedì

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Corte cavalier Moro, Codroipo, Dalle 18:30
Mercatino delle Casette di Natale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025 17:13