Concerto di Tommaso “Piotta” Zanello, noto rapper e produttore
romano di origine friulana, con il suo Dieci e L’Ode Tour.
Tommaso “Piotta” Zanello voce, rap
Francesco Santalucia piano, basso, percussioni
Augusto AKU Pallocca sax, synth, rap
Francesco Fioravanti chitarra elettrica e acustica
Claudio Cicchetti batteria, percussioni
Cristiano Boffi sound engineer, visual
Dieci e l'Ode tour, il tour di Tommaso "Piotta" Zanello, approda a MUSICA IN VILLA®. Un viaggio attraverso tutti i 10 album di studio e i più di 25 anni di musica del rapper/produttore/scrittore romano di origine friulana, con particolare attenzione all'ultimo lavoro 'Na notte infame e a quell'Ode romana dedicata al fratello Fabio, prematuramente scomparso a/da cui il disco è ispirato e con cui ha firmato molti dei testi.
Musica in Villa è giunta alla 24ma edizione con 18 concerti dal 4 luglio al 31 agosto 2024.
1994 – 2024: 30 ANNI DI PROGETTO INTEGRATO CULTURA DEL MEDIO FRIULI
Per questo prestigioso anniversario, adottando lo slogan RADICATI NEL FUTURO, il Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli ha scelto di legare MUSICA IN VILLA® 2024 agli ALBERI: presenze naturali ed organismi viventi per fortuna ancora diffusi nel Medio e Basso Friuli, tanto da caratterizzarne il territorio e le sedi che negli anni hanno accolto la manifestazione, che per l’occasione rappresentano anche un percorso lungo tre decenni.
Le radici, infatti, sono le comunità che hanno dato vita ed alimentano la convenzione aggregativa, il tronco lo sviluppo ed arricchimento nel tempo mentre i rami che si protendono verso il cielo il futuro.
Gli alberi saranno quindi i coprotagonisti della 24ma edizione della manifestazione, realizzata con il sostegno della Fondazione Friuli e di Banca360 Credito Cooperativo FVG e in collaborazione con
l’Associazione CamminiAmo di Castions di Strada, l’Associazione La Marculine di Talmassons e l’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG – Servizio catalogazione, promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio, e proprio per questo molti degli appuntamenti si apriranno con la presentazione di questi verdi giganti della memoria a cura di un esperto/tree climber professionista o saranno preceduti da itinerari di scoperta a cura di appassionati storici/naturalistici e guide certificate. Compito dei musicisti/artisti sarà invece quello di creare un legame fra alberi, luoghi e pubblico partecipante grazie ai repertori ideati e/o scelti per i 18 concerti che si svilupperanno dal 4 luglio al 31 agosto 2024 nei 17 Comuni aderenti al P.I.C. del Medio Friuli. 17 Comuni perché questo 30mo anniversario ha coinciso anche con l’allargamento (da 15 a 17) della convenzione aggregativa che, da gennaio, accoglie anche i Comuni di Palazzolo dello Stella e Pocenia.