Orario: 21.00
Luogo: Villa Kechler, San Martino di Codroipo
Un repertorio totalmente dedicato a Ludwig Van Beethoven per un appuntamento speciale con Daniel Rivera. Nato nel 1952 a Rosario (Argentina) in una famiglia di musicisti e giunto in Italia nel 1973 grazie ad una borsa di studio, il maestro Rivera è considerato un pioniere delle sfide pianistiche e interprete di programmi ed opere di rara esecuzione.
Questo interesse culmina nel 2002, quando presenta in prima mondiale una sua trascrizione pianistica della Sagra della Primavera di Stravinsky e conferma ancora una volta le sue straordinarie capacità tecniche e interpretative già evidenziate negli anni con numerosi premi in prestigiosi concorsi internazionali. La trascrizione, unica al mondo, suscita l’interesse di Martha Argerich, con cui collabora e si esibisce stabilmente dal 2009.
Molto attivo in ambito didattico, è invitato frequentemente a presiedere importanti giurie internazionali ed è ospite nei più rinomati teatri del mondo.
Ingresso libero. In occasione del concerto, apertura straordinaria del Museo Civico delle Carrozze d’Epoca di Codroipo dalle ore 19 alle ore 21 con ingresso gratuito
In caso di maltempo Teatro Comunale Benois De Cecco di Codroipo.