Orario: 21:00
Luogo: Villa Bartolini Tammaro, Santa Marizza di Varmo

Musica in Villa: Haydn e Mozart - Quartetti per archi

domenica 21 agosto 2015 – ore 21 – Villa Bartolini Tammaro 

ROBERTO BARALDI / SAMUEL ANGELETTI CIARAMICOLI / ALESSANDRA COMMISSO / ANTONINO PULIAFITO IN HAYDN E MOZART: QUARTETTI PER ARCHI 

Roberto Baraldi violino I 
Samuel Angeletti Ciaramicoli violino II 
Alessandra Commisso viola 
Antonino Puliafito violoncello 

I ventitrè quartetti per archi composti da Mozart sono un patrimonio musicale. Fra questi, i sei quartetti pubblicati nel 1785, dedicati e affidati all’amico e maestro Haydn - perché sia loro “Padre, Guida, ed Amico!” – staccano per l’innovatività e la bellezza libera da alcun modello che esprimono. E sono l’omaggio riconoscente del genio salisburghese proprio a Haydn e ai molti quartetti che questi compose, tanto da diventare il padre del quartetto moderno che da mero genere d’intrattenimento con lui passa a essere elevata invenzione musicale. 
Un concerto unico che prevede l’esecuzione dei quartetti op. 33 n. 1 in Si Minore Hob.III:37 di Haydn e n. 14 in Sol Maggiore K387 e n. 19 in Do Maggiore K465 di Mozart. 

ore 19 – BAMBINI IN VILLA: animazione di lettura a cura dei lettori volontari della Biblioteca Civica di Varmo

Programma completo della rassegna

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Elena Bullo
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Mostra di Adriano Cengarle
Flumignano, campo sportivo, 8:30
A passo di dono
Villa Manin, Passariano di Codroipo, dalle 9:00
Nel giardino del Doge Manin 
Centro Culturale Ottagono, Codroipo, 10:30 - 13:00
Vento di Pizzica
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 22/03/2026 15:01