Orario: 21.30
Luogo: Villa Manin di Passariano

PATTI SMITH - Concert for Pasolini

Zenit srl in collaborazione con l’Azienda Speciale Villa Manin, la Regione Friuli Venezia Giulia, Agenzia Turismo FVG “Music&Live” e il Centro Studi Pier Paolo Pasolini presenta: «Pier Paolo Pasolini, un meraviglioso spirito rivoluzionario figlio di questa terra» (Patti Smith. Udine. 5/12/2014).

A quaranta anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini e a quaranta anni dalla pubblicazione del suo primo album “Horses”, la sacerdotessa del rock sarà protagonista di un grande concerto in sua memoria nella sua terra. Accompagnata dai suoi storici musicisti, l’icona statunitense del rock mondiale celebrerà il suo primo album “Horses”, una vera pietra miliare della storia del rock, nella top 50 dei migliori album del XX secolo per Rolling Stones.

Villa Manin torna palcoscenico della grande musica internazionale con un concerto esclusivo con un’artista unica: vera icona nella sua carriera ha attraversato il punk ed il rock, analizzato il mondo attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura. Amata (anche dai giovanissimi), discussa, influente, coerente, idealista, è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni.

“La morte non è nel non poter comunicare, ma nel non poter più essere compresi” 

Pier Paolo Pasolini

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, 19:00
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 02:20