Orario: 20.45
Luogo: Corte Bazan, Goricizza

Philippine Madrigal Singers

Ancora una volta la magia dell’incontro con uno dei cori più premiati e conosciuti del mondo.
Sotto la direzione del m.o Mark Anthony Carpio, i “Philippine Madrigal Singers” di Manila, il primo coro a vincere due volte lo European Choral Gran Prix, proporranno un repertorio ampio e affascinante passando dalla musica sacra ai canti popolari filippini e internazionali per arrivare alla musica pop. Un appuntamento da non perdere.

Curriculum artistico
Il Coro Philippine Madrigal Singers è stato fondato nel 1963 dalla Professoressa Andrea O. Veneracion. Il gruppo è composto da studenti e docenti dei College dell’Università delle Filippine.
È uno dei cori più premiati al mondo e il suo repertorio è molto articolato: dalla musica rinascimentale alla musica classica, dal folklore filippino alla musica contemporanea e d’avanguardia fino alla musica leggera. La loro speciale attenzione alla musica madrigalistica ha generato il loro modo peculiare di cantare: seduti in semicerchio e senza direttore. Negli anni più di 200 coristi sono passati nelle fila del coro, ed oggi molti di loro sono divenuti a loro volta direttori di coro o insegnanti di musica corale. La rete generata dal Philippine Madrigal Singers comprende ad oggi più di 60 cori, che si riuniscono in occasione di festival e di workshops.

Scarica il programma

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/12/2025 11:22