PREDIS - Teatro Incerto

ora inizio: 21.00 Corte Bazan - Goricizza
PREDIS - Teatro Incerto
di e con Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi

Ingresso 8 €, gratuito fino a 14 anni.
E' possibile prenotare i biglietti d'ingresso via mail cortebazan@gmail.com.
I posti non sono numerati.
La prenotazione sarà valida fino alle h.20.30.

Nella nuova co-produzione Teatro Incerto/CSS, la storia dei Magi si intreccia con le vite dei tre preti che, con un atto d’amore, si trovano a vivere il miracolo di una nuova nascita.

Tre preti, tre uomini soli, alle prese con le difficoltà di gestione delle loro parrocchie, cercano di risolvere i problemi che li assillano unendo le forze nella realizzazione di un progetto teatrale: rappresentare la storia dei tre re Magi.

Il primo ostacolo arriva dalla Curia che non vuole appoggiare la loro impresa e poi nell’indifferenza, se non nella derisione,dei consigli pastorali delle rispettive parrocchie; ma i tre preti non mollano perché, attraverso il rito del teatro, sono convinti di riuscire a comunicare un nuovo messaggio sulla nascita di Cristo e sul senso del loro essere preti. Cominciano una ricerca sul viaggio che compiono i tre re, astronomi e religiosi, per rendere omaggio al Redentore; e il viaggio dei re Magi diventa il loro viaggio verso una conoscenza spirituale più profonda.

La storia dei Magi si intreccia con le vite dei tre preti che, con un atto d’amore, si trovano a vivere il miracolo di una nuova nascita. Di ispirazione per lo spettacolo sono stati, innanzitutto, il testo inedito di Antonio Bellina La tribù di Levi e materiali letterari sviluppati drammaturgicamente e che vanno da T. S. Eliot a Erri De Luca.

Predis intende così rendere omaggio a quei preti che si trovano a vivere le loro piccole grandi battaglie nella solitudine e nell’indifferenza, dimenticati e derisi da un mondo che, come diceva Turoldo, non perdona ai sacerdoti.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Villa Zardini, Pozzo di Codroipo, 21:00
Canicule
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 11:41