Orario: 18.30
Luogo: Cortile antistante la canonica di Basagliapenta

Presentazione del libro “Turno di notte”

Il cantautore e operatore sociale Marco Anzovino racconterà e suonerà le sue notti da trincea contro la tossicodipendenza: storie vere di giovanissimi che nonostante tutto ce l’hanno fatta. 

Oltre mille turni di notte nella Comunità Terapeutica Villa Renata per il recupero di persone tossicodipendenti al Lido di Venezia. La notte coi suoi occhi dannati, dispersi e… sopravvissuti alla burrasca delle sostanze, relitti alla deriva, navigazioni senza bussola, isole trovate. 

La notte come un tempo d’attesa e di speranza di un’alba che sta sorgendo all’orizzonte. La notte come musica silenziosa del dolore, ricca di suoni sognanti, parole del non detto, ritorni dall’altrove. 

Tutto questo è Turno di notte, un progetto editoriale-musicale di Marco Anzovino, assistente sociale, cantautore e musicista pordenonese che ha saputo mettere insieme le sue due anime, quella sul palco e quella nascosta, ai margini, dando voce a chi non ha voce, traducendo professione e passione in azione terapeutica come operatore di Comunità. 

Un libro intenso, crudo, destabilizzante, che mette i brividi per il vivido realismo delle storie di tre ragazzi incontrati lungo il suo percorso, e undici canzoni intime, prodotte ed arrangiate da Remo Anzovino, che raccontano una parte di noi, delle nostre notti.

«…Un lavoro ispirato dalla notte, da quel luogo particolare e dalla proiezione dei miei pensieri solitari, di quelli condivisi con i miei colleghi d’équipe, oltre quelle mura verso altri lidi fatti di storie,di viaggi, di strade, di volti. Di vita.

Programma Festival Ri-Frazioni

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Prâts dal Var / Via Tagliamento, Varmo, 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 02:20